FormazioniSerie A

Fiorentina-SPAL, le probabili formazioni

La consueta domenica di Serie A si aprirà con la sfida tra Fiorentina e SPAL delle 12:30. La 32^ giornata di campionato metterà a disposizione tre punti fondamentali per le entrambe le compagini che all’ “Artemio Franchi” lotteranno, seppur con obiettivi diversi, per riportare il bottino a casa.

I viola dopo la scomparsa del capitano Astori, vivono il miglior periodo stagionale. Una carrellata di vittorie, infatti,  li hanno portati a quota 50 punti, con in tasca il sogno Europa League che inizia a farsi realtà. Sul versante opposto la squadra di Leonardo Semplici deve invece correre ai ripari. Vietato sbagliare per gli undici biancazzurri che con soli 27 punti (al pari del Crotone), dovranno comunque tentare il miracolo.

Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti nella formazione di mister Pioli, che dovrebbe proporre il 4-3-1-2. Nonostante il recupero dell’infortunato Thereau, il numero 77 dovrebbe sedere in panchina. In attacco dovrebbero partire titolari Chiesa e Simeone, supportati da Saponara. In difesa invece saranno in ballottaggio Milenkovic e Laurini. Stagione finita, invece, per il giovane Lo Faso.

Per la squadra di Ferrara, medesimo modulo schierato anche nell’ultima partita contro l’Atalanta. Un 3-5-2 che in difesa vedrebbe protagonista nuovamente Vicari, reduce dall’aver scontato il turno di stop. A centrocampo gli indisponibili Grassi e Schiattarella lasceranno il posto ad Everton Luiz e Viviani. Con Mattiello recuperato, restano fuori Dramè e Borriello. 

Probabili formazioni Fiorentina-Spal

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone. Allenatore: Pioli. Panchina: Dragowski, Cerofolini, Gaspar, Laurini, Oliveira, Hristov, Gil Dias, Cristoforo, Eysseric, Thereau, Falcinelli.

Squalificati: –

Indisponibili: Badelj, Lo Faso.

Diffidati: Pezzella.

Ballottaggi: Milenkovic-Laurini, Dabo-Cristoforo.

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Viviani, Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici. Panchina: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Salamon, Mattiello, Schiavon, Vitale, Floccari, Bonazzoli

Indisponibili: Schiattarella, Dramè, Borriello, Grassi.

Squalificati: –

Diffidati: Salamon, Costa.

Ballottaggi: Costa-Mattiello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio