ApprofondimentiSerie A

Tamponi anche ai cittadini: il piano del Calcio per aiutare il Paese

Tamponi anche ai cittadini: il piano del Calcio per aiutare il Paese. Un piano per garantire i tamponi anche ai cittadini. Ecco come il mondo del calcio vuole aiutare l’Italia.

 

Nuovo piano del calcio: per aiutare il paese

Così il calcio, che avrà bisogno di controllare più volte tutti i suoi protagonisti, ha ideato un piano anche per aiutare i cittadini italiani. Il presidente Gravina ha sottolineato la volontà da parte delle società di Serie A di acquistare i tamponi.

Questo, qualora l’esecutivo non potesse metterli a disposizione del calcio per motivi etici. “Ogni club comprerà 1.000 tamponi, ma ne pagherà 2.000.

In modo da lasciarne la metà alle persone che ne hanno bisogno“. Il jolly che il calcio si è giocato per dimostrare tutta la sua buona volontà.

In serata è emersa la possibilità di alzare il rapporto tra i tamponi usati e quelli pagati da 1 a 2 addirittura 1 a 5. Con beneficiari del “dono” sempre i cittadini. Uno sforzo ulteriore.

Gravina ha chiuso la conference call con buone sensazioni e ai suoi più stretti collaboratori ha confidato l’impressione positiva che il protocollo; redatto dalla Commissione medico scientifica federale ha destato in Spadafora e nelle persone a lui più vicine.

Il traguardo è ancora lontano perché adesso il “vademecum” deve passare l’esame del comitato tecnico scientifico del ministero della Salute e del ministro Speranza. Ma i primi passi di fronte all’esecutivo sono stati mossi nella direzione giusta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio