Serie A

Paro post Hellas Verona-Roma: “Ho visto una prestazione importante”

Ha parlato al termine della gara contro la Roma, il vice allenatore dell’Hellas Verona Matteo Paro, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. I gialloblù che hanno pareggiato 0-0 contro i giallorossi, nonostante molte assenze e con il proprio tecnico Ivan Juric squalificato.

Matteo Paro al termine di Hellas Verona-Roma

Abbiamo affrontato una squadra molto forte tecnicamente. Loro sono veramente bravi, ci hanno messo in grande difficoltà con le loro combinazioni. Poi la squadra è cresciuta, ha preso le misure abbiamo conquistato campo e anche dal punto di vista fisico siamo cresciuto. Ho visto una prestazione importante, contro una squadra più rodata rispetto a noi che avevamo interpreti nuovi. C’è da sottolineare una grande prestazione”.

Sulle difficoltà nel pressing e sulle tante assenze

A volte è difficile pressare perché la Roma se palleggia non ti fa vedere palla. Abbiamo alzato il pressing per costringere i nostri avversari a giocare più palle sporche e spostare la gara sul piano fisico, dove avremmo potuto giocarcela uomo contro uomo. Credo che comunque la società sappia che abbiamo perso giocatori fondamentali. E per mantenere il livello dello scorso anno serve qualche innesto.”

Conclude Paro sulle differenze tra Juric e Gasperini

Sappiamo che ci aspetta una stagione particolare con poco tempo per intervenire sul mercato, ma è innegabile che per restare competitivi serve qualche giocatore. Ho visto molte affinità fra Juric e Gasperini, mi sembrano due allenatori molto preparati nel lavoro sull’intensità anche perché per giocare con questo sistema di gioco serve un lavoro particolare. Non esistono metodi giusti o sbagliati è un modo di fare calcio che richiede un tipo di preparazione specifica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio