
L’anticipo serale della 12^ giornata di Serie A tra Genoa e Napoli ha visto i partenopei vincere in rimonta con le reti di Fabian Ruiz e l’autugol di Biraschi. Stanchi delle solite pagelle e dei report che lasciamo ai nostri amici di Fantagazzetta e Gazzetta, ecco i pot e plof della sfida del ‘Ferraris’:
I pot
Sarà l’impianto genovese in stile inglese, sarà la pioggia che si abbatte sul terreno di gioco ma le due squadre sembrano militare in Premier League piuttosto che in Serie A per l’intensità e la velocità con cui affrontano la partita dal 1′. Nel primo tempo, gol di Kouamé a parte, la menzione di merito va a Radu che nega la gioia a Milik con un salvataggio spaventoso.
Nella ripresa, invece, sale in cattedra Fabian Ruiz: entrato al 46′, lo spagnolo dà i giusti equilibri agli azzurri e soprattutto sigla la rete dell’1-1. Da applausi, in generale, i ragazzi di Ancelotti che vincono in rimonta nonostante un terreno di gioco tutt’altro che praticabile e idoneo per gli standard dei partenopei.
I polf
A rovinare lo spettacolo di quest’anticipo di campionato è la pioggia che si abbatte fortissimo all’inizio del secondo tempo: le intemperie portano alla sospensione del match per un quarto d’ora, rendendo il terreno quasi impraticabile a tal punto da condizionare le due squadre nell’ultima mezz’ora di gioco.
Il tabellino del match
Inutile che lo riportiamo, tanto avrete sicuramente consultato LiveScore o diretta.it per un numero infinito di volte. In caso contrario, potete consultarlo qui Serie A, i risultati della 12^ giornata