Serie A

Milan, contro la Sampdoria si cambia modulo per ribaltare la stagione

Milan Sampdoria Cutrone: ago della bilancia nel nuovo modulo di Gattuso

Milan Sampdoria potrebbe essere la partita che potrebbe dare la svolta in casa rossonera. Perlomeno questo è quanto auspicato da Rino Gattuso. L’allenatore sembra avere le ore contate sulla panchina del club e per questo vorrebbe dare una scossa significativa alla squadra. Per oggi pomeriggio (ore 18) si dovrebbe vedere un Milan nuovo, diverso, votato alla compattezza con un 4-4-2 inedito.

Ago della bilancia di questo rimescolamento è Patrick Cutrone, che agirà in tandem con Higuain. Il 20enne ha sempre fatto bene quando è subentrato, sia con la Roma quando ha segnato, sia in Europa League. Il passaggio dal 4-3-3 a questo nuovo schieramento porta automaticamente Suso e Bonaventura ad agire maggiormente sulla fascia. Per lo spagnolo, a differenza dell’ex atalantino sarà una vera novità, avendo lui praticamente giocato sempre e solo come ala d’attacco.

Gattuso come Ancelotti nel passaggio al 4-4-2

Poco filtro in mezzo al campo ma zone più coperte: questo è il dogma di Gattuso che sta cercando di emulare lo stesso processo mutativo che ha fatto il suo maestro Ancelotti a Napoli. Un Milan-Sampdoria che è dunque uno spartiacque fondamentale. Perdere per tre volte consecutive nel giro di una settimana non sarebbe tollerabile ed un cambio in panchina diverrebbe a quel punto l’unica ipotesi percorribile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio