Serie A

Udinese, Tudor a rischio esonero: i friulani pensano a Ballardini

La pesantissima sconfitta rimediata dall’Udinese contro l’Atalanta potrebbe portare con sé strascichi importanti. La posizione di Igor Tudor, infatti, non è più così solida. In tal senso, le prossime due partite contro Roma e Genoa saranno decisive per scongiurare o meno l’ipotesi dell’esonero.

Esonero in vista per Tudor?

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società friulana avrebbe già iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un’eventuale sostituto qualora la squadra non dovesse riuscire a risollevare la china dopo il brutto KO di Bergamo. Una debacle che lo stesso Tudor ha commentato così nel post-partita:

“Il risultato è alto: mi assumo ogni responsabilità. Oggi ci sono state due partite: fino all’espulsione di Opoku avevo visto una delle migliori Udinese di questo campionato. Quando siamo rimasti in dieci l’Atalanta ha straripato: prendo questa partita come un episodio, giriamo pagina e guardiamo avanti”.

Udinese su Ballardini e non solo

In caso di esonero, sempre stando a quanto riferito dalla rosea, i principali papabili alla panchina dell’Udinese sono tre: Davide Ballardini, Stefano Colantuono e Pasquale Marino. Il primo è un profilo che stuzzica la dirigenza bianconera mentre per gli altri si tratterebbe di un ritorno in Friuli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio