Curiosità

Milan, Bennacer candidato al ‘Pallone d’Oro’ africano

Dopo la vittoria della scorsa Coppa d’Africa, Ismael Bennacer è stato inserito nella lista del Pallone d’Oro africano. Il regista del Milan si è preso una bella soddisfazione vincendo il trofeo con la sua Algeria. Anche ora in rossonero sembra aver superato definitivamente Biglia nelle gerarchie di Pioli ed è pronto a prendersi il centrocampo.

Bennacer record

Il regista del Milan Bennacer nella lista del Pallone d’Oro africano

Una notizia sensazionale se si pensa alle prestazioni non certo ottimali offerte da Bennacer con il Milan in questo inizio di campionato. Coi rossoneri pero’ ha lavorato molto da playmaker, ruolo che aveva anche ad Empoli e man mano si è preso il posto che è sempre stato dell’ex Lazio Biglia.

Dopo una vittoria da protagonista con l’Algeria in Coppa d’Africa, Bennacer è tra i dieci candidati alla vittoria del Pallone d’Oro africano. I suoi recenti risultati e prestazioni sui campi di Serie A lo stanno rivalutando e facendo tornare ai livelli apprezzati nella stagione appena passata con l’Empoli, nonostante la retrocessione del club toscano.

Bennacer non è certo paragonabile ai livelli di un Milan in cui c’era gente come Pirlo o Rijkaard in quella zona di campo. Certo è che se l’algerino dovesse trovare continuità sarebbe una bella scoperta per i rossoneri, che lo hanno pagato relativamente poco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio