Serie A

Milan, l’incredibile record di Bennacer: lui il più “dribblomane” in Europa

In un inizio di stagione molto travagliato per il Milan, c’è un dato che fa ben sperare e che riguarda Bennacer. Il numero 4 dei rossoneri è infatti quello che, dati alla mano, risulta essere il miglior “dribblomane” d’Europa. Considerando infatti i maggiori campionati del ‘Vecchio Continente’, nessuno ha fatto meglio dell’ex Empoli.

Bennacer record dribbling in Europa: percentuale di successo altissima

Per Ismael Bennacer, che non sta certo figurando tra i migliori del Milan in quanto a prestazioni, c’è una statistica che lo riguarda da vicino e che, strano a dirsi, lo mette al primo posto in Europa. Il regista scelto da Pioli da vice Biglia a titolare inamovibile in queste ultime partite, è quello che riesce meglio nella specialità del dribbling.

Secondo una statistica elaborata da ‘Who Scored’, che si occupa proprio di dati nel calcio, Bennacer è quello con la percentuale più alta di dribbling riusciti. Fa parte di quei calciatori che hanno tentato il dribbling più di 20 volte in stagione con una percentuale altissima di successo: il 92%.

Insomma, un vero e proprio potenziale top player ancora troppo acerbo per il grande calcio ma che pian piano sta emergendo. Il Milan infatti acquistandolo la scorsa estate vuole dargli le opportunità e il tempo necessari per fare quello step che ancora gli manca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio