Senza categoria

Cagliari, lieve malore per Diego Lopez dopo la notizia della morte di Astori

La morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio. Una tragedia inaspettata che ha colpito soprattutto chi ha vissuto intensamente con il capitano della Fiorentina. Oltre all’attuale società, anche il Cagliari ne risulta profondamente segnato. Al ‘Ferraris’, dove era prevista la gara Genoa-Cagliari, nessuno ha voglia di parlare. La sofferenza e l’incredulità si leggono sul viso dei presenti. Anche un lieve malore di Diego Lopez per Astori.

Società e giocatori del Cagliari sconvolti

Davide Astori è stato legato al Cagliari per sei lunghi anni, dal 2008 al 2014, dove è stato anche capitano della squadra. Con la diffusione della notizia sulla scomparsa del giocatore, quando il Cagliari era pronto per scendere in campo a Genova, lo shock era forte. Sguardi increduli e persi nel vuoto quelli dei giocatori che alla spicciolata hanno raggiunto il pullman mentre il tecnico Diego Lopez, che oltre ad averlo allenato di Astori era stato anche compagno di squadra, alla notizia della tragedia, così come riporta l’Ansa, ha avuto un lieve malore. Non solo il tecnico, evidente è stato lo shock anche sul viso di Mattia Perin, compagno di squadra di Astori in Nazionale.

La morte nel sonno

Sarà l’autopsia a dire con certezza qual è la causa di decesso del difensore viola. Al momento è chiaro solo che la morte è sopraggiunta nel sonno, molto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio. La scoperta è avvenuta solo in mattinata, quando il massaggiatore si è recato in camera per verificare il motivo della sua assenza a colazione. Nessuna azione o tentativo di rianimazione sul corpo di Davide, è stato solo trasportato all’obitorio di Udine, il Santa Maria della misericordia. Davide Astori lascia la compagna e una bambina di due anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio