Serie A

Lecce, Liverani: “Out Tabanelli e Farias, Falco può arrivare in Nazionale”

Alla vigilia della sfida in casa del Lazio, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha rilasciato queste dichiarazioni tramite il sito ufficiale dei salentini: “La squadra ha speso tanto nelle tre partite in una settimana e abbiamo cercato di recuperare per la gara di domani, prima della sosta del campionato. Non avrò a disposizione Tabanelli e Farias, mentre recupero Tachtisidis che ha scontato la squalifica”.

Liverani su Lazio – Lecce

“Per la sfida con la Lazio ho ancora un paio di situazioni da valutare bene sia da un punto di vista fisico che tattico. Lapadula e Petriccione hanno dato dei segnali positivi già a Milano e si sono confermati con Sampdoria e Sassuolo”.

Liverani su Falco

“È arrivato a Lecce dopo una stagione non giocata, con tutte le sue qualità e i suoi difetti. Non era stato ritenuto pronto per la Serie A e l’ha sofferta nel modo sbagliato. Ho cercato di fargli capire che doveva essere continuo nei 90 minuti e determinare. All’inizio era restio ai rimproveri, poi gli è scattato qualcosa dentro, l’ho aiutato a capire.

La grandezza e la crescita sono totalmente sue. L’anno scorso in B, allo stesso punto della stagione, aveva giocato meno. Non ha saltato un allenamento, è diventato atleta. Potenzialmente può aspirare all’azzurro, ma deve crescere per quell’obiettivo. La bellezza è che Mancini tiene aperte le porte per tutti, non c’è un gruppo chiuso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio