Serie A

Lecce, il comunicato: “Gravi errori arbitrali contro la Lazio”

Continuano le polemiche contro gli arbitri in casa Lecce. Dopo la gara di domenica scorsa contro la Lazio, finita 4 a 2 in favore dei biancocelesti, i salentini hanno voluto chiarire la propria posizione attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società.

Polemiche Lecce arbitri

Nella nota si può leggere: “L’Unione Sportiva Lecce ribadisce, con fermezza, di aver subito un grave torto arbitrale in occasione della gara di campionato Lazio – Lecce disputatasi in data 10 novembre 2019”, qui si fa riferimento al rigore di Babacar parato da Stakosha, ma su cui poi i giallorossi hanno segnato, rete poi annullata dal VAR. “Si è verificata una evidente violazione della Regola 14, punto 2, lettera c del Regolamento del Giuoco del Calcio in base ad una presunta prassi applicativa del Protocollo VAR che ha condotto a un risultato non in linea con la predetta norma”.

https://www.youtube.com/watch?v=A-Grvg04uuY

Ricorso? No, collaborazione

L’episodio è quello che viene definito errore tecnico, che nel caso di ricorso da parte di una delle due società, può portare alla ripetizione della partita. La squadra di Sticchi Damiani però non presenterà un esposto al giudice sportivo bensì: “ L’Unione Sportiva Lecce, ritiene tuttavia più utile, in luogo di iniziative giudiziarie che oltretutto rischierebbero di arenarsi per cavilli formali, di sottoporre ufficialmente agli organi competenti, in occasione dell’incontro programmato per il giorno 19 novembre 2019 tra AIA – CAN A e le Società di Serie A, le palesi e gravi incongruenze emerse in occasione dell’episodio in oggetto”. Un’ azione nell’interesse di tutti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio