CuriositàSerie A

Cordoba: “Ho detto due volte no al Real, volevo solo l’Inter”

E’ intervenuto ai microfoni di Sanlorenzoprimero.com, l’ex difensore Ivan Ramiro Cordoba, svelando dei retroscena sul suo passato nerazzurro. Il colombiano che ha rivelato di aver rifiutato per ben due volte le avances del Real Madrid, rimanendo 12 anni consecutivi all’Inter.

Cordoba sul passaggio dal San Lorenzo all’Inter

“Quando giocai l’ultima partita con il San Lorenzo, ero già in trattativa con l’Inter e tutti sapevano del mio futuro. I tifosi mi urlavano: “Ivan, non andare, facciamo una raccolta per trovare i soldi che darebbero i nerazzurri”. Fu molto emozionante. A Buenos Aires io e mia moglie ci trovavamo molto bene, ma poi l’interesse dell’Inter rese la scelta molto più facile.”

Sul primo no al Real per andare all’Inter

Quando ero al San Lorenzo, il Real Madrid mi cercò e fece un’offerta importante. Il rapporto tra i due club era ottimo e mi dissero che gli spagnoli avrebbero pagato di più rispetto all’Inter e a me avrebbero offerto un contratto migliore. Io dissi al presidente che nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea, volevo solo l’Inter”.

Cordoba e il secondo rifiuto al Real Madrid

“Quando ero all’Inter diedi la mia parola a Massimo Moratti che sarei rimasto lì per molti anni. Il Real Madrid mi cercò ancora: quando Cambiasso arrivò a Milano da Madird, mi disse che Florentino Pérez gli aveva affidato una missione e che mi avrebbe portato in Spagna. Io dissi ancora no, volevo stare all’Inter. Non avevamo ancora vinto nulla, i titoli sono arrivati ​​dopo. Quella decisione è stata più che rimborsata, indipendentemente dai soldi che avrei ricevuto”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio