Serie A

Fonseca post Cagliari-Roma: “Non vincere non sarebbe giusto”

Al termine della spettacolare vittoria 3-4 in trasferta contro il Cagliari, ha parlato il tecnico della Roma Paulo Fonseca. Allenatore che si è soffermato sulla prestazione della sua squadra e anche su alcuni singoli.

Queste le sue parole: “Abbiamo cambiato cinque giocatori perché eravamo stanchi, Dzeko era quello più stanco di tutti. Kalinic si stava allenando bene e ha giocato, hanno fatto una buona partita anche gli altri”.

Sulla troppa sofferenza invece: “Sì, non avremmo dovuto soffrire così tanto, potevamo chiuderla più volte e in anticipo, prima del vantaggio del Cagliari potevamo segnare in cinque occasioni, non vincere non sarebbe stato giusto”.

Su Mkhitaryan: “Oggi ha fatto una bellissima partita e sta migliorando giorno dopo giorno, per noi è importante”. Mentre per quanto riguarda la corsa Champions: “Noi sappiamo la qualità dell’Atalanta, offensivamente sono molto forti e vivono un buon momento. Noi vogliamo lottare fino alla fine per la possibilità di agganciare il quarto posto. Noi dobbiamo crederci e giocare per arrivare in fondo a questa lotta”.

Sull’Europa League: “Per prima cosa, pensiamo a superare il Siviglia e pensare a partita dopo partita. Abbiamo due partite difficili contro una squadra che ha vinto 5 Coppe UEFA/Europa League e per me è importante pensare solo a quella partita”.

Fonseca conclude su Peres e Villar: “Villar è un giovane di gran qualità e oggi ha debuttato dall’inizio, non dimentichiamoci che giocava nella Serie B spagnola, ha giocato con coraggio. Bruno Peres è un terzino che ha qualità offensiva, deve migliorare difensivamente ma è un aspetto che cureremo. Bruno ha questa capacità di uscire dalla pressione ma deve migliorare molto dietro, soprattutto deve reagire meglio quando perde palla”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio