Europa League

Lazio, Inzaghi: “Il campionato non ha priorità sull’Europa League, pronti per domani”

Dopo la schiacciante vittoria contro il Genoa, la Lazio torna in campo domani sera alle 21:00 contro il Renners per la sfida di Europa League. Dopo la sconfitta contro il Cluj, i bianconcelesti non potranno permettersi altri passi falsi e con questo obiettivo principale il tecnico Inzaghi ha aperto la consueta conferenza stampa.

Lazio, la conferenza di Inzaghi

“Domani per noi è una finale e noi di solito le interpretiamo bene. Veniamo dalla sconfitta in Romania e ho messo in guardia i miei ragazzi. Sarà importante fare risultato contro una squadra molto forte e organizzata”.

C’è bisogno di continuità dopo la vittoria col Genoa…

“Domani dovremo fare una partita importante e fisica. Troveremo una squadra abbastanza chiusa che ha ottimi giocatori di ripartenza. Dovremo avere una buona gestione della palla. Manca ancora l’allenamento di domani, cercherò di fare la formazione migliore“.

Il Rennes è la squadra più insidiosa del girone?

“L’ho detto alla vigilia, è un girone complicato. Il Cluj in 4° fascia aveva già fatto 14 partite in stagione ed è uscito dalla Champions con lo Slavia Praga, che abbiamo visto essere forte contro l’Inter. Il Rennes e il Celtic hanno la storia dalla loro parte. I francesi hanno battuto il PSG nella Supercoppa. Abbiamo comunque tutte le potenzialità di passare”.

Si aspetta di più dai nuovi acquisti?

“Sono soddisfatto di loro, ne ho parlato. Lazzari si è inserito subito. Ora si sta alternando con Marusic ma sono estremamente contento di Manuel. Vavro, Jony e Adekanye vengono da un altro paese, parlano un’altra lingua. Sono ragazzi volenterosi, ma che hanno bisogno di un apprendimento: ora devono accelerare il loro processo di inserimento. Penso che domani per qualcuno di loro sarà un’ottima occasione”.

È un caso che la Lazio non vinca da tanto in Europa?

“Sono tre partite che non vinciamo, le ultime due del girone scorso eravamo già passati e non erano state considerate. La doppia sfida col Siviglia le avrei volute rigiocare con l’organico al completo, siamo andati in 12 a giocare in Spagna. Domani vogliamo invertire la tendenza. In questi due giorni e mezzo abbiamo fatto il possibile per prepararla al migliore dei modi. Dovremo fare una gara da vera Lazio”.

Il campionato ha una priorità rispetto all’Europa?

Non è nella mia mentalità. Preparo partita dopo partita, cercando di fare sempre il massimo. Lo abbiamo dimostrato anche con la Coppa Italia. Però al tempo stesso devo vedere i nuovi in alcune partite, la crescita passa attraverso le gare oltre che agli allenamenti. Non regalo niente chiaramente, scelgo chi far giocare in base agli allenamenti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio