Europa League

Pioli post Milan-Bodo Glimt: “Soffrire fa parte del gioco, ma dovevamo gestirla meglio”

E’ intervenuto al termine della gara contro il Bodo Glimt, il tecnico del Milan Stefano Pioli, soffermandosi sulle difficoltà incontrate in questa sfida. I rossoneri che hanno vinto 3-2 a San Siro, centrando la qualificazione ai playoff della UEFA Europa League.

Stefano Pioli al termine di Milan-Bodo Glimt

“Dovevamo gestire meglio il vantaggio, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Era la terza partita ufficiale, non era semplice. Soffrire fa parte del gioco, il Bodoe stava bene e ha degli attaccanti molto veloci. Bravi loro, ma dovevamo gestirla meglio“.

Sulla prima da titolare di Lorenzo Colombo

“Era emozionato e si è visto, parliamo di un ragazzo eccezionale, ha voglia di migliorarsi. Tecnicamente è un centravanti che ti dà la profondità, si batte molto e oggi si è fatto trovare pronto. Aveva sempre segnato nel precampionato”.

Pioli sulla doppietta di Calhanoglu e l’assenza di Ibra

Calhanoglu? Merito suo, giocatore di qualità ma anche generoso, ha tutte le caratteristiche che servono per essere un leader, un punto di riferimento. È un ragazzo eccezionale, sta diventando fondamentale. Assenza Ibra? L’abbiamo saputo in tarda mattinata, ma abbiamo le nostre caratteristiche e dovevamo difenderle, così ho scelto Colombo. Siamo stati meno compatti del solito, ma comunque abbiamo creato”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio