Serie A

Roma, Di Francesco: “Dzeko può recuperare, ma non dal 1′. Su Zaniolo falso nueve…”

Alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: Io vorrei tenere la formazione top secret, ma è difficile vista la situazione degli indisponibili. Florenzi? Può essere schierato esterno alto, è una posizione che conosce, non sarebbe una prima volta per lui. Può adattarsi con grande facilità”.

Juventus – Roma conferenza Di Francesco

“La Juve ha dimostrato di essere la squadra più forte e questo non solo quest’anno. Nel corso del tempo sono riusciti a costruire una grande mentalità. La Roma non ha mai fatto risultato contro di loro a Torino, magari riusciremo a tirare fuori una grande prestazione proprio in un momento così complicato. Dovremo giocare una partita di grande livello”.

Di Francesco sulla formazione

Zaniolo falso nueve? È la soluzione più difficile. Certamente si giocheranno due posti in attacco Under, Schick e Kluivert, ma potrebbero anche giocare tutti e tre. Under in realtà ha avuto qualche problema ed è da valutare perché fino a ieri non si è allenato con la squadra. Pastore e Perotti stanno lavorando con grande continuità, ma difficilmente saranno titolari”.

“Tra gli infortunati, Dzeko è quello che ha le possibilità più grandi di recuperare. Oggi farà il primo allenamento con la squadra e valuteremo se portarlo in panchina. Non gioca da venti giorni, è impensabile pensare di schierarlo dal primo minuto. Credo che farà certamente parte della lista dei convocati, speranze ci sono anche per De Rossi che oggi lavorerà in gruppo. Gli altri sono infortunati sono out”.

Di Francesco su Pallotta e sul calciomercato

Lui ha chiesto massimo impegno a tutti. La Roma può fare molto meglio, ma alcuni obiettivi sono stati colti, parlo ad esempio dell’approdo agli ottavi di Champions League. Qualcosa verrà fatto sul mercato, ma non ne abbiamo parlato. Con Monchi abbiamo discusso di più sul cosa fare per arrivare da qui alla fine del 2018 con più punti possibili. Al resto penseremo in seguito”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio