Vecchia Signora da leggenda ma il Napoli ti ha spogliata del tuo “stile Juve”

La Juventus ieri sera è ufficialmente entrata nella storia del calcio italiano ottenendo il settimo scudetto consecutivo. Un’egemonia che difficilmente potrà essere eguagliata in tempi brevi in Italia. Da sette anni la Serie A ha un solo colore predominante o meglio 2: il bianco e il nero. Anche in questa stagione però non sono mancate le polemiche nonostante l’introduzione del Var.

Non vogliamo ripetere cose dette e ridette e che comunque dividono e divideranno sempre. La certezza è che la storia dice che Massimiliano Allegri è riuscito in qualcosa di incredibile: 4 campionati di fila e 4 scudetti dopo i 3 già vinti da Conte. In questi 4 anni non si possono dimenticare anche le due finali di Champions League con Barcellona e Real Madrid. Davvero qualcosa di straordinario in un mondo in cui spesso si ripete che la difficoltà è legata agli stimoli, beh in casa Juve vincere è una legge. Forse lo scudetto vinto in questo campionato è stato il più bello per i bianconeri anche grazie al Napoli. Un degno avversario che è riuscito a tener botta ai bianconeri quasi fino al termine della stagione.

E lo stile Juve?

La dimostrazione di quanto effettivamente il Napoli di Maurizio Sarri abbia fatto sudare ed anche tremare lo spogliatoio bianconero è arrivata ieri sera. Nel post-gara con la…



Exit mobile version