Nazionale

Italia, Jorginho: “Nessuno ha vinto più di me in questa stagione”

Il centrocampista dell'Italia e del Chelsea Jorginho ha parlato ad una tv brasiliana, soffermandosi sul suo sogno di vincere il Pallone d'Oro

Il centrocampista dell’Italia e del Chelsea Jorginho ha parlato ad una tv brasiliana, soffermandosi sul suo sogno di vincere il Pallone d’Oro. Il centrocampista che infatti dopo la vittoria della Champions League e dell’Europeo è diventato sicuramente uno dei grandi candidati alla vittoria del prestigioso premio.

Sul sogno Pallone d’Oro dopo la vittoria dell’Europeo

Viviamo per i sogni – riflette Jorginho sul tema Pallone d’Oro –, ma sarò abbastanza onesto: dipende dai criteri che portano ad assegnarlo. Se parliamo di talento, sono consapevole di non essere il migliore al mondo. Se invece si sceglie in base ai titoli, nessuno ha vinto più di me in questa stagione”.

Jorginho sul rigore sbagliato e sul successo dell’Italia

Io do sempre tutto quello che ho per la squadra, ma purtroppo a volte non basta. Ho finito per sbagliare il rigore, e in quel momento mi è caduto il mondo addosso, perché volevo regalare la vittoria all’Italia. Per fortuna abbiamo questo fenomeno in porta che mi ha salvato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio