Calcio estero

Everton, Kean: “Non penso al mercato, ora testa bassa e lavorare”

Finito nel mirino di Roma e Bologna, Moise Kean potrebbe essere uno dei nomi più caldi della prossima sessione invernale di calciomercato. L’ex Juventus, infatti, sta trovando difficoltà ad adattarsi all’Everton e potrebbe ritornare in Italia a gennaio. Di questa possibilità e del suo momento attuale anche in chiave Nazionale ne ha parlato lo stesso classe ’00 in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

L’intervista di Kean

“Io non penso al mercato ora, ci pensano gli altri. Io guardo al presente, voglio solo allenarmi e giocare. Alla Nazionale maggiore puntano tutti, è chiaro che lo stesso possa valere per me, ci spero. Zaniolo? Ha detto bene Nicolò, abbiamo sbagliato. E adesso c’è solo un modo per rimettersi in carreggiata: testa bassa e lavorare”.

Kean sull’esperienza all’Everton

“La Premier League è un campionato molto diverso dalla Serie A, serve tempo per ambientarsi. Ecco, se devo pensare a un obiettivo nell’immediato è solo quello di prendermi un posto da titolare nell’Everton e lavorare in questa direzione”.


Record Kean in Nazionale


La situazione di Kean

Pagato 27,5 milioni di euro per prelevarlo dalla Juventus in estate, Kean finora ha collezionato soltanto 11 presenze stagionali – di cui solo 3 dal primo minuto – con la maglia dell’Everton. Il tecnico Marco Silva, visto il momento negativo dei Toffees, sta puntando su giocatori di maggiore esperienza e questa situazione potrebbe spingere l’attaccante a ritornare in Serie A in prestito con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 22/23 milioni di euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio