Calciomercato

Roma, l’arrivo di Kean è possibile: ecco i costi dell’operazione

La Roma ha messo nel mirino Moise Kean per rinforzare il proprio reparto d’attacco. L’ex Juventus, finora, ha collezionato soltanto 11 presenze stagionali – di cui solo 3 dal primo minuto – con la maglia dell’Everton. Il tecnico Marco Silva, visto il momento negativo dei Toffees, sta puntando su giocatori di maggiore esperienza e questa situazione potrebbe spingere l’attaccante a ritornare in Serie A.

Roma su Kean

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto prende sempre più quota in vista della prossima sessione invernale di calciomercato. L’agente Mino Raiola ha ottimi rapporti con la società giallorossa che però dovrebbe garantire, tra gennaio e giugno, almeno 22/23 milioni di euro per acquistare il cartellino del classe ’00.


Milan su Kean


Il rapporto con Zaniolo

Un ruolo decisivo nell’arrivo di Kean alla Roma potrebbe averlo Nicolò Zaniolo, che è molto legato all’attaccante con cui ha condiviso l’Europeo Under 21 e le prime convocazioni in Nazionale. Il giocatore avrebbe già chiesto informazioni al numero 22 giallorosso.

Anche se l’Everton difficilmente si vorrà privare di lui subito, che sia a titolo definitivo oppure con l’opzione del diritto di riscatto a giugno, il club inglese prenderebbe in considerazione un suo addio soltanto in caso di mancata minusvalenza. I Toffees, infatti, ha investito in estate ben 27,5 milioni di euro per acquistarlo dalla Juventus e non hanno intenzione di venderlo a una cifra decisamente più bassa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio