Serie A

Italiano: “Io all’Inter? Penso solo alla Fiorentina”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in un’intervista a Radio Anch’Io Sport su Radio Rai. Di seguito le sue dichiarazioni.

Italiano, allenatore della Fiorentina in un’intervista a Radio Anch’io Sport: “Siamo in fiducia, non bisognerà mollare mai”

Sulla Fiorentina: “Siamo in un periodo positivo e siamo in fiducia, l’autostima è cresciuta grazie alle vittorie. Dopo Verona i ragazzi hanno capito l’importanza di essere vivi su tutti e tre i fronti. Il mese di aprile sarà pieno di impegni quindi non bisognerà mollare mai”.

Sull’ipotesi di un futuro all’Inter: “Non posso non essere concentrato sulla mia stagione, la mia testa è solo sulle partite che mi aspettano e penso solamente a dare il massimo a Firenze”.

Sulla vittoria della Coppa Italia: “Prima dobbiamo giocare la semifinale, non possiamo gioire visti i tanti impegni. L’obiettivo è quello di superare la Cremonese, ma non sarà facile visto che loro hanno eliminato Napoli e Roma. La grandissima voglia di andare avanti, soprattutto in Conference, ci ha fatto togliere la giusta attenzione dal campionato nella prima parte di stagione e infatti lo stavamo pagando con una classifica non bella. Adesso, però, abbiamo la possibilità di toglierci qualche bella soddisfazione“.

Su Vlahovic: “E’ stato determinante per noi quando è stato qui e ora fa parte di un’altra squadra. Da noi sono arrivati altri giocatori e che ora stanno dando tanto come Cabral, e adesso puntiamo su questo tipo di ragazzi”.

Sui complimenti di Zeman: “Quando arrivano da un allenatore come Zeman, che stimo, fanno piacere. Io sono così voglio sempre migliorare e cercare di dare sempre il massimo. La mia filosofia è migliorare giorno dopo giorno, ogni allenamento, e avere sempre con te dalla tua parte i giocatori. Così si possono ottenere grandi traguardi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio