ApprofondimentiChampions League

Inter, sconfitta immeritata con il Liverpool e qualificazione compromessa

La sconfitta in casa per 2-0 contro il Liverpool non lascia molto spazio a speranze di approdare ai quarti di Champions League per l'Inter

La sconfitta in casa per 2-0 contro il Liverpool non lascia molto spazio a speranze di approdare ai quarti di Champions League per l’Inter. Ad Anfield servirà un miracolo, ma la prestazione dei nerazzurri è stata di alto livello.

Inter, per la qualificazione serve un miracolo contro il Liverpool

Simone Inzaghi può essere contento per la prestazione dei suoi ragazzi, molto meno per il risultato, eccessivamente punitivo. L’Inter ha dimostrato di giocarsela alla pari contro la corazzata di Jurgen Klopp, ma le assenze dei nerazzurri, in primis Barella, hanno complicato la situazione. Vedendo le statistiche, i nerazzurri hanno realizzato 9 tiri, ma nessuno nello specchio, il che fa pensare a una prestazione non di alto profilo. Ma non è così, perchè prima dei due gol del Liverpool, l’Inter aveva avuto la miglior occasione con la traversa di Calhanoglu. Inoltre sono tante le occasioni sciupate sbagliando l’ultimo passaggio, come il cross leggermente lungo di Perisic per Lautaro nella ripresa.

Del resto i Reds hanno dimostrato perchè sono una grande squadra: con i cambi Klopp è riuscita a vincerla, con due tiri in porta di Firmino e di Salah, con un tiro deviato. Con l’eliminazione del gol doppio in trasferta, l’impresa dei nerazzurri sarà ancora più difficile, in quanto dovranno vincere con 3 gol di scarto per passare, mentre con il gol doppio “bastava” anche un 3-1.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio