Champions League

Juventus, Bonucci: “Non scambierei gli scudetti per la Champions League”

Partita di primissimo livello quella che attende domani i bianconeri. Nel giorno della vigilia di Atletico – Juve ha parlato Bonucci in conferenza stampa assieme a Sarri. Il capitano della Juventus ha toccato diversi temi, tra cui quello relativo a de Ligt.

Bonucci Atletico – Juve conferenza stampa: “de Ligt presto top player”

Bonucci si è presentato ai media nel giorno antecedente alla super sfida Atletico – Juve. Una sorta di rivincita per i ‘Colchoneros’ eliminati la scorsa stagione proprio dai bianconeri agli ottavi di finale. Del match non faranno parte i due simboli storici come Godin (ora all’Inter) e Chiellini (infortunato fino a febbraio-marzo).

Bonucci ha toccato diversi temi, eccoli: “Sicuramente l’Atletico ha perso qualcosa ma ha saputo sopperire. La Juve non scende mai in campo per pareggiare, per cui vogliamo dimostrare consapevolezza e divertirci col pallone”.

Su de Ligt si è espresso così: De Ligt è giovane, ha le qualità per diventare uno dei migliori al mondo. Sicuramente De Ligt è in un percorso iniziale che presenta delle difficoltà, un po’ come è stato per me nel 2010. Gli va dato tempo perché è giovanissimo e deve inserirsi nel contesto italiano e conoscere cosa la Juventus rappresenti in Italia”. 

Scudetti per una Champions? Questo il pensiero di Bonucci: “Io quelli che ho vinto me li tengo stretti. Abbiamo una grande rosa quest’anno, può competere per tutti gli obiettivi. Quando indossi questa maglia non puoi dare in cambio qualcosa per qualcos’altro“. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio