Calciomercato

Inter, sogno Eriksen: il centrocampista può arrivare a parametro zero

A pochissime ore dal gong della sessione estiva di calciomercato, l’Inter si proietta giĂ  al futuro e inizia a dare uno sguardo su alcuni profili che potrebbero essere acquistati a parametri zero nella prossima stagione. Il nome in cima alle preferenze dei nerazzurri, sia per qualitĂ  che per spessore internazionale, è quello di Christian Eriksen.

Inter su Eriksen

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome del centrocampista danese del Tottenham è quello che stuzzica di piĂą la fantasia di Beppe Marotta. L’ex Ajax ha il contratto con gli Spurs in scadenza il prossimo 30 giugno 2020 e al momento non è previsto il rinnovo col club londinese che sarebbe pronto ad offrire 12 milioni di euro netti a stagione. I rapporti tra le parti si sono incrinati da tempo e il classe ’92 sembra intenzionato a voler cambiare aria.

Se la situazione non dovesse cambiare nei prossimi mesi, la Beneamata potrebbe provare a mettere sotto contratto il giocatore giĂ  dal mese di febbraio. La concorrenza, però, si preannuncia enorme e tra i vari club interessati figurano giĂ  Real Madrid e Juventus, pronte a pareggiare l’offerta di rinnovo del Tottenham.

Non sarebbe la prima volta che l’ad Marotta acquista un big a parametro zero, visto che si è contraddistinto con tale pratica in bianconero dal 2011. Il capostipite fu Andrea Pirlo, seguito poi da Fernando Llorente e Paul Pogba. Gli ultimi in ordine cronologico sono stati, invece, Sami Khedira, Dani Alves, Emre Can e Diego Godin all’Inter. Il prossimo sarĂ  Eriksen soffiato proprio alla sua ex societĂ ?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio