CalciomercatoSerie A

Roma, il Napoli ci prova per Alisson

Calciomercato Roma Alisson al Napoli si può fare

La partenza di Pepe Reina potrebbe provocare uno scossone all’interno del calcio italiano. Si preannuncia un bel valzer di nomi per quanto riguarda il calciomercato dei portieri. Il Napoli infatti sta vagliando diversi nomi sul tavolo e tra questi c’è anche quello di Alisson della Roma. Il portiere brasiliano sta facendo una stagione fenomenale col club giallorosso. Quasi certo di una maglia da titolare anche ai prossimi mondiali in Russia con il suo Brasile, Alisson oggi vale almeno 40 milioni.

Sarebbe proprio questa la cifra che è intenzionata a tirar fuori il club partenopeo, che vuole assicurarsi un top player in quel ruolo. La Roma in tutto questo però non intende cedere il suo portiere che è uno dei migliori al mondo nella sua posizione. La risposta giallorossa al Napoli infatti non è tardata ad arrivare ed è un secco “no grazie”. Il calciatore brasiliano comunque percepisce uno stipendio non così elevato (1,5 milioni di euro) e se il rinnovo con la Roma non fosse adeguato potrebbe decidere lui di fare le valige. 

Intanto il d.s. spagnolo Monchi lo ha esaltato in più salse, evitando di metterlo sul mercato ma ascoltando tutte le eventuali offerte che potrebbero arrivare per il ragazzo. Raccogliere eventuali 40 milioni o più per un portiere (considerando l’enorme plusvalenza) è un’occasione d’oro. Monchi lo sa e cerca solo di temporeggiare.

Articoli correlati

Back to top button