Champions League

Inter-Barcellona, incasso da record: nessuna squadra italiana ha fatto meglio

Domani sera allo stadio San Siro è di scena la sfida Inter-Barcellona, gara valida per l’ultima giornata del girone F di Champions League: gli uomini di Conte si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale.

Si tratta di una sfida fondamentale per il futuro immediato del club nerazzurro: un successo regalerebbe l’accesso tra le big del calcio europeo, che rappresenterebbe un traguardo di assoluto rilievo.

San Siro sold-out per Inter-Barcellona

A rendere ancor più suggestivo l’incontro con i blaugrana sarà lo stadio San Siro stracolmo in ogni ordine di posto: Steven Zhang può senza dubbio essere felice per il successo raggiunto nella prevendita dei biglietti per la sfida contro i catalani.

Saranno circa 72 mila gli spettatori presenti sui gradoni dell’impianto sportivo di Milano: numeri da capogiro, che rappresentano un record assoluto per la storia del calcio italiano.

Il San Siro va verso un sold-out solamente virtuale, considerato che una piccola parte del settore ospiti risulterà essere semivuota.

Incasso da record, sorpassata la Juventus

Il club nerazzurro domani sera potrà vantare dell’importante apporto dei propri sostenitori per superare la formazione del tecnico Ernesto Valverde, già qualificata agli ottavi di finale.

L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti si aggira sui 6,5 milioni, cifra che supera di gran lunga quella raggiunta in occasione del match contro la Juventus dello scorso 6 ottobre.

La dirigenza dell’Inter spera di festeggiare il miglior incasso di sempre nella storia del calcio italiano con una vittoria che regalerebbe agli uomini di Antonio Conte una qualificazione sofferta ma comunque meritata.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio