Champions League

Sorteggi quarti di finale Champions League: sarà Juve-Real e Barcellona-Roma

Peggio di così non poteva andare a Juventus e Roma che hanno pescato rispettivamente Real Madrid e Barcellona, le due favorite per la vittoria finale. Sorteggi di quarti di finale davvero negativi quindi per il nostro calcio che hanno bisogno ora di un quasi miracolo sportivo per passare entrambe.

Sorteggi quarti di finale Champions League: Barcellona-Roma e Juventus-Real Madrid

Ore 12:14 – Liverpool-Manchester City quarto ed ultimo sorteggio. Sarà derby tutto inglese!

Ore 12:13 – Juventus – Real Madrid. Sarà un revival della finale della scorsa edizione. Bianconeri che hanno la possibilità di rifarsi dopo lo smacco di Cardiff. Blancos che vogliono continuare a stupire.

Ore 12:12 – Siviglia-Bayern Monaco il secondo abbinamento. Tedeschi ancora fortunati durante il sorteggio ai quarti di finale.

Ore 12.11 – Prima squadra estratta è il Barcellona. Incredibile prima estratta italiana è subito la Roma! Accoppiamento terribile per i giallorossi!

Ore 12:10 – Vengono spiegate le modalità di sorteggio.

Ore 12:05 – Presentazione video delle otto squadre partecipanti al sorteggio dei quarti di finale.

Ore 12:00 – Inizia la cerimonia d’apertura con tutta la dirigenza della UEFA. La platea è pronta

Manca davvero pochissimo ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Grandi favorite restano come ogni anno le spagnole Barcellona e Real Madrid, con Bayern Monaco, Manchester City e Juventus un gradino sotto secondo i pronostici. Grande attenzione anche attorno alle “outsider” Liverpool, Roma e Siviglia. tutte e tre potrebbero compiere lo stesso percorso da “underdog” compiuto lo scorso anno dal Monaco che arrivò fino in semifinale, eliminata poi dalla Juventus.

Va ricordato che la prima squadra estratta giocherà la partita d’andata in casa. Questo invece il calendario relativo alle due sfide dei quarti di finale:

Andata: 3-4 aprile

Ritorno: 10-11 aprile

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio