Senza categoria

Milan, sprint finale per Gazidis: la situazione

Milan-Gazidis, ci siamo quasi

Il mercato dei calciatori ha chiuso i battenti da quasi un mese, quello dei dirigenti in casa Milan è in pieno svolgimento. Il club rossonero infatti è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato, casella che dovrebbe essere occupata dal sudafricano Ivan Gazidis, manager dell’Arsenal.

In tal senso quello di settembre sarà un mese decisivo: come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è il mese del ritorno del club in Europa e un altro campo internazionale richiamerà presto l’attenzione rossonera. Va infatti pianificata la strategia con l’Uefa per il Fair Play finanziario. Ambiti nei quali la presenza di un a.d. sarà determinante, oltre che necessaria: la delega (ad interim) è oggi in carica al presidente

Il tempo starebbe dunque per scadere: la funzione figurerà a breve nel curriculum di Gazidis, direttore esecutivo dell’Arsenal ed ex vice commissario della Major League Soccer, massima divisione del calcio americano. Ha almeno un paio di punti in comune con Elliott: la provenienza Usa e, con Gordon Singer, figlio di Paul, la passione gunner. Andrebbe a occuparsi della parte amministrativa e finanziaria, materia in cui il dirigente si è dimostrato particolarmente abile nei suoi anni londinesi. Un nodo, che evidentemente sta per essere sciolto, riguardava l’ingaggio del manager: uno stipendio ricco che il Milan avrebbe deciso di mettere a bilancio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio