Serie A

Gattuso: “I due gol ce li siamo fatti da soli, abbiamo fatto troppe chiacchiere”

E’ intervenuto dopo la sconfitta del suo Napoli 2-0 contro l’Atalanta, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso, soffermandosi in particolare sui gol subiti. L’allenatore che ha avuto da ridire soprattutto sull’atteggiamento dei suoi ragazzi e sulla mentalità da cambiare.

Gattuso sulla prestazione del Napoli

Da parte mia sono molto arrabbiato, dopo una partita giocata così: l’Atalanta ha fatto poco oggi, avevamo la gara in mano. Io non ricordo un tiro in porta dell’Atalanta. È una squadra che schiaccia le avversarie, fa 5-6 gol a tutti, li mette in difficoltà. Noi l’abbiamo buttata perché ce l’avevamo in mano”.

Sui gol subiti nel secondo tempo

“L’Atalanta non è partita a mille nel secondo tempo, siamo noi che abbiamo commesso due errori, abbiamo cominciato a chiacchierare invece di stare sul pezzo, i due gol ce li siamo fatti da soli. Non mi è piaciuta la mentalità, abbiamo creato ma abbiamo fatto troppe chiacchiere“.

Gattuso su questo finale di stagione

L’errore ci può stare. Ma dopo l’errore abbiamo cominciato a sprecare energie con l’arbitro e il guardalinee, non mi è piaciuto l’atteggiamento: abbiamo il dovere di non mollare, abbiamo ancora nove partite di campionato, una partita di Champions League, non voglio nessun calo di tensione nemmeno a livello comportamentale. Nel secondo tempo abbiamo pensato solo a lamentarci invece di giocare“.

Conclude sulla gara contro il Barcellona

Impossibile, mancano 38 giorni, non posso pensare al Barcellona. Dobbiamo lavorare sul prossimo anno, sulla mentalità: queste partite ci possono aiutare molto a correggere dove possiamo migliorare. Non possiamo regalare niente a nessuno, a me nel calcio non mi ha regalato niente nessuno, e noi abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene, creando una mentalità vincente: abbiamo bisogno anche di questo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio