Nazionale

Francia – Turchia, il politico Lagarde di annullare il match

Francia – Turchia che rischia di essere annullata. Oltre a tanti tifosi anche il presidente del partito centrista Udi Jean-Christophe Lagarde chiede l’annullamento.

Francia – Turchia annullata, la richiesta dei tifosi francesi

Il presidente del partito centrista Udi Jean-Christophe Lagarde. Quest’ultimo nel suo messaggio su Twitter ha anche allegato anche una foto in cui i calciatori turchi festeggiano con il saluto militare il gol contro l’Albania. Ecco il messaggio di Lagarde:

“Non possiamo accogliere decentemente allo Stade de France coloro che salutano il massacro dei nostri alleati curdi. Con questo saluto militare la nazionale turca ha purtroppo varcato la frontiera che dovrebbe separare sport e politica”.

L’europarlamentare del Rassemblement National, Jordan Bardella, ha invece detto che “il calcio non può servire la propaganda di Erdogan”. Al momento anche Parigi è in fermato. Infatti si teme molto per l’ordine pubblico prima, durante e dopo la partita.

Per la sfida di questa sera è stato rinforzato il piano sicurezza dedicato all’evento sportivo. Possibile l’impegno di 600 agenti e 1400 steward per evitare incidenti tra gruppi di tifosi del Paris Saint Germain (Psg, la squadra di Parigi) e del Galatasaray. L’inno francese è anche a rischio fischi da parte dei 30 mila turchi (in arrivo da Germania e Belgio) previsti allo stadio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio