Nazionale

Intervista Mancini a DAZN: “Vogliamo qualificarci all’Europeo e migliorare il ranking”

Intervista Mancini a DAZN, il CT della Nazionale Italiana ha rilasciato queste dichiarazioni: “Spero che la mia Italia piaccia perché ha dei giocatori tecnicamente bravi, che possa riavvicinare i tifosi della squadra. Ora c’è entusiasmo per fortuna”.

Intervista Mancini a DAZN

“Il nostro obiettivo è qualificarsi all’Europeo, ma dobbiamo vincere tutte le partite perché il nostro ranking è troppo brutto. Ho puntato sui ragazzi più giovani e qualche più esperto. Abbiamo quattro o cinque giovani che possono diventare straordinari, l’unico consiglio è quello di allenarsi”.

Mancini su Zaniolo e Kean

“Forse Nicolò non se lo aspettava, visto che l’abbiamo chiamato quando ancora non giocava in Serie A. In sei mesi è migliorato tantissimo, ma la strada è lunga. Anche Moise era nella squadra Under 19 azzurra, magari non ci si aspettava così tanto. Hanno grande talento, dobbiamo dare spazio ai giovani”.

Mancini su Balotelli

“Balotelli è un giocatore di grande talento, è nel pieno della maturità calcistica. È tutto ancora nei suoi piedi e la sua testa e sa, visto che l’ho fatto debuttare quando era un bambino, la stima che ho per lui. Però serve fare molto di più. È giusto che esulti dopo un gol come quando era ragazzino”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio