Formazioni

Fiorentina–Lazio: pochi cambi per Iachini, due assenze importanti per Inzaghi. Diretta tv

La Lazio crede nella qualificazione alla Champions League, e domani giocherà contro la Fiorentina

La Lazio continua a credere nella qualificazione alla prossima Champions League, e domani sarà impegnata in casa di una Fiorentina, non ancora salva. La squadra di Simone Inzaghi, con i suoi 64 punti in classifica e soprattutto con una partita da recuperare, deve assolutamente vincere, per mettere pressione a: Napoli, Milan e Juventus, dirette concorrenti per l’obiettivo. La Fiorentina, con i suoi 35 punti non può perdere e deve sperare che il Benevento non batta il Cagliari, altrimenti la lotta per evitare la retrocessione si farebbe ancora più complicata.

Beppe Iachini non avrà a disposizione: Alexandar Kokorin, e Borja Valero infortunati e soprattutto lo squalificato, Igor. In porta, Bartolomiej Dragowski. Solita difesa a tre con: Nikola Milenkovic, German Pezzella e Marin Caceres (ex di turno). A centrocampo: Giacomo Bonaventura, Soyfan Amrabat, e Gaetano Castovilli mediani, con Lorenzo Venuti e Cristiano Biraghi, esterni. In avanti, Franck Ribery e Dusan Vlahovic.

In casa biancoceleste, pesante l’assenza per squalifica di Mohamed Fares (squalificato). Non ci saranno neppure: Luiz Felipe Ramos, Gonzalo Escalante e Felipe Caicedo. In porta, Pepe Reina; in difesa, Francesco Acerbi, al centro con Adam Marusic e Stefan Radu, ai lati. Mediana confermata con: Lucas Leiva, Luis Alberto e Sergej Milinkovic Savic. Sulle fasce laterali: Manuel Lazzari e Senad Lulic. Intoccabile l’attacco con Joachim Correa e Ciro Immobile.

Gli schieramenti tattici all’”Artemio Franchi”- Firenze 8/5/2021 ore 20.45

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Diretta tv e streaming

Su Dazn1 canale 209 piattaforma sky. Visibile su smart tv e con console collegate e abilitate al servizio Ps5, 4 o xbox o con sky Q. In streaming, su Pc o notebook accedendo al sito ufficiale Dazn, o con l’app per smartphone e tablet.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio