FormazioniSerie A

Juventus-Napoli, le probabili formazioni

Il big match della 34esima giornata di Serie A è il confronto tra Juventus e Napoli, che si terrà all’Allianz Stadium di Torino. I padroni di casa arrivano allo scontro con gli azzurri con quattro punti di vantaggio: decisivo il pareggio contro il Crotone dei bianconeri e la conseguente vittoria dei partenopei contro l’Udinese. Una partita che deciderà lo Scudetto, tra le due squadre che proveranno a battagliare sino alla fine del campionato.

Allegri contro il Napoli dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori. In porta tornerà Buffon con Lichtsteiner – in vantaggio su BarzagliBenatia, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Centrocampo con Khedira Pjanic – il bosniaco alle prese con un fastidio muscolare, in preallarme Betancur – e Matuidi. Tridente d’attacco formato da Mandzukic, Higuain e Douglas Costa in vantaggio su Dybala che dovrebbe partire dalla panchina.

Sarri arriva allo scontro diretto con tutti i suoi uomini. Reina tra i pali, in difesa ritorna Koulibaly con Albiol, Hysaj e Mario Rui. Allan, Jorginho e Hamsik – in vantaggio su Zielinski – formeranno il centrocampo. Davanti Insigne, Callejon e Mertens, con il belga che dovrebbe vincere il ballottaggio con Milik.

Probabili formazioni Juventus-Napoli

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Higuain, Douglas Costa. Allenatore: Allegri. Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala.

Squalificati: –

Indisponibili: De Sciglio

Diffidati: Bernardeschi, Higuain

Ballottaggi: Lichtsteiner-Barzagli, Pjanic-Betancur, Pjanic-Dybala, Douglas Costa-Cuadrado

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri. Panchina: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Milic, Chiriches, Machach, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas, Mertens.

Squalificati: Koulibaly

Indisponibili: Ghoulam.

Diffidati: Mertens.

Ballottaggi: Mertens-Milik, Zielinski-Hamsik.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio