Fantacalcio

Fantacalcio Serie A: ecco i migliori portieri e difensori da comprare

Tempo di asta per molti giocatori: ecco una selezione dei migliori portieri e difensori da comprare all'asta del fantacalcio

Finito il calciomercato, è tempo di asta del fantacalcio per milioni di appassionati. É stata sicuramente una sessione di mercato che ha impoverito la Serie A, con numerosi big che hanno lasciato il nostro campionato, ma tra piacevoli conferme e potenziali scommesse, ci sono molti giocatori forti e interessanti. Analizziamo i portieri e i difensori da comprare per l’asta del fantacalcio.

I migliori portieri da prendere al fantacalcio

Quello del portiere è sicuramente un ruolo molto importante in una qualsiasi rosa del fantacalcio; accaparrarsi un portiere top che garantisce pochi malus è fondamentale per non perdere troppi punti a giornata ed avere più chance di vittoria.

  • HANDANOVIC (Inter): sicuramente una delle prime scelte, con i nerazzurri che l’anno scorso hanno avuto la miglior difesa e in queste prime due giornate hanno incassato un solo gol, anche se per un errore proprio di Handanovic, che rimane comunque una garanzia.
  • SZCZESNY (Juventus): il portiere juventino ha avuto un inizio complicatissimo, ma sicuramente la difesa dei bianconeri migliorerà
  • MERET (Napoli): può essere la stagione della consacrazione per il portiere della squadra di Spalletti, ma bisognerà verificare l’entità del suo infortunio e la possibile alternanza con Ospina.
  • MAIGNAN (Milan): chiamato a sostituire Donnarumma, il portiere francese si è ben disimpegnato nelle prime uscite, e può essere un buon colpo in sede d’asta
  • RUI PATRICIO (Roma): il portiere portoghese è stato voluto fortemente da Mourinho, e nelle prime partite della stagione ha giocato molto bene, incassando 2 gol in 4 match tra campionato e Conference League.

I difensori da comprare all’asta

É risaputo come comprare difensori dal vizio del gol può risultare alla lunga molto importante per puntare alle prime posizioni del fantacalcio. Alcuni giocatori sono listati difensori, ma giocano praticamente a centrocampo e durante i match diventano delle ali con buone chance di segnare. Ovviamente anche comprare difensori centrali più a basso costo ma dal voto sicuro sarà fondamentale anche in ottica modificatore.

Ecco i top difensori da comprare:

  • Gosens, Theo Hernandez, Skriniar, Cuadrado, Dumfries, De Vrij, Bastoni, De Ligt, Bonucci, Chiellini, Kjaer, Tomori, Di Lorenzo, Koulibaly, Mancini, Karsdorp, Spinazzola (Vina), Demiral, Toloi, Acerbi, Lazzari, Milenkovic, Faraoni, Criscito, Molina.

Sono questi i migliori del reparto arretrato, ma anche quelli che potrebbero arrivare a costare quasi quanto dei buoni centrocampisti. Pertanto per evitare di spendere troppi solo per i difensori, va comprata qualche sorpresa o titolare di squadre meno di vertice, come per esempio:

  • Darmian, Dimarco, Maehle, Calafiori, Augello, Ansaldi, Caldara, Calabria, Odriozola, Dalbert, Florenzi, Ferrari, Godin, Caceres, Hysaj, De Silvestri, Gunter, Nastasic

Clicca qui per i migliori centrocampisti da comprare all’asta

Clicca qui per i migliori attaccanti da comprare all’asta

Articoli correlati

Back to top button