Serie A

Dzemaili: “Se potessi scegliere di giocare in Italia lo farei senza pensarci”

Ha parlato a gianlucadimarzio.com, l'ex centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, esprimendo tutta la sua voglia di tornare in Italia

Ha parlato a gianlucadimarzio.com, l’ex centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, esprimendo tutta la sua voglia di tornare in Italia. Lo svizzero che ha da poco rescisso con i cinesi dello Shenzen e si appresta a tornare in campo già dal prossimo mese di gennaio.

Il racconto della sua difficile avventura in Cina

“Abbiamo deciso consensualmente di rescindere il contrattoNon aveva senso continuare, dal primo momento allo Shenzen è stata un’esperienza difficile. Le prime partite, quando ancora c’era Donadoni, non le giocai perchè c’erano problemi burocratici legati al mio tesseramento. Quando poi venni regolarizzato fu esonerato Donadoni, da quel momento non fu più la stessa cosa. Certo, il Covid non ha aiutato. Ora però avevo bisogno di tornare da mio figlio che non vedevo da otto mesi, e ho bisogno di nuovi stimoli, che mi facciano stare bene”.

Conclude Dzemaili sulla sua voglia di tornare in Italia

Mi sento in forma. Ho ancora voglia di giocare e di fare qualcosa che mi trasmetta il valore umano. Per questo mi mancava l’Italia: a Bologna e Napoli ho ricevuto una quantità di affetto indescrivibile. Senza questo il calcio per me non conta nulla. Il mio obiettivo ora è tornare a giocare da gennaio. Aldilà dell’esperienza in Cina, riparto da quello che ho fatto nell’intero 2019 (35 presenze e 3 gol con la maglia del Bologna). Se potessi scegliere di giocare in Italia lo farei adesso, senza pensarci. Qui ho tutto. Mi piace pensare di essere stato importante per questo calcio e sarei pronto a ritornarci”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio