Serie A

Juventus, Douglas Costa su Cristiano Ronaldo: “Con lui siamo di un altro livello”

Douglas Costa su Cristiano Ronaldo: “Ci farà fare il salto di qualità”

Douglas Costa sembra avere già le idee chiare sulla stagione della Juventus che verrà. Il brasiliano, intervistato da ‘Italian Football TV’, ha parlato sia del suo adattamento nel club bianconero che del nuovo arrivo di Cristiano Ronaldo. Inoltre ha evidenziato il suo ottimo rapporto con Massimiliano Allegri.

Così Douglas Costa su Cristiano Ronaldo: “Penso che CR7 abbia tutto per portarci a un altro livello e fare cose importanti questa stagione. Ronaldo è un giocatore veramente importante, ma abbiamo Dybala anche che gioca con giocatori importanti, io gioco con Neymar. Sappiamo che non è totalmente nuovo per noi giocare con gente di quel livello. Ognuno di noi l’ha accolto, sappiamo quanto ci può far crescere, non si può nascondere, è ora di fare un salto di qualità”. 

Sulla Serie A solo parole positive da parte di Douglas Costa, che ne esalta la difficoltà tattica rispetto agli altri grandi campionati europei: “La Serie A sia totalmente differente da tutti gli altri campionati, richiede un po’ di tempo per adattarsi. Io ci ho messo 6 mesi per raggiungere il massimo. Nella prossima stagione sono sicuro che riuscirò a fare ancora meglio“. 

Un ottimo rapporto quello con Allegri, descritto dal brasiliano: “E’ un allenatore con una grande passione per la fase difensiva e per me è stato davvero importante perché sono un giocatore abituato ad attaccare molto. Non ho mai avuto grande dimestichezza con la parte difensiva, per cui mi ha reso un giocatore più completo. Allegri fondamentale nella mia carriera“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio