De Zerbi: “Fonseca una fortuna per il calcio italiano. Oggi ci è venuto tutto bene”

Ha parlato al termine del match vinto dal suo Sassuolo contro la Roma Roberto De Zerbi. Il tecnico che ai microfoni delle varie emittenti televisive, si è soffermato a parlare della splendida prestazione della sua squadra.

Queste le sue parole:

Oggi ci è venuto tutto bene, dipende dalla situazione. Noi quando recuperiamo palla proviamo sempre a giocare, quando invece non bisogna forzare in avanti c’è da mantenere il possesso. La fase difensiva è stata fatta con attenzione. Rispettiamo molto la Roma, è una fortuna per tutto il movimento italiano aver trovato un allenatore come Fonseca, è la squadra che gioca con un’identità più forte di tutte le altre. Quando eravamo in possesso cercavamo di aggredire la gara”.

Sulle differenze con l’andata:

All’andata avevamo fatto una buonissima partita, ma avevamo perso dei palloni che la Roma aveva trasformato in gol, quello che abbiamo fatto noi oggi. Siamo stati una squadra completa, non abbiamo lavorato più del solito al livello difensivo”.

Sassuolo che è il terzo miglior attacco casalingo della Serie A:

Non penso sia un caso, è dovuto dalla qualità offensiva e dal numero di giocatori offensivi in campo. Dobbiamo migliorare nel dato dei gol subiti. Il primo gol oggi è venuto dallo sviluppo di un corner e il secondo da un rigore. Dobbiamo essere ossessionati da prendere tutto quello che dice il campo, se dobbiamo fare 4-5 gol dobbiamo farli, se non ne dobbiamo prendere non dobbiamo subire nulla”.

Sulla non aver chiuso la partita aggiunge De Zerbi:

A Sassuolo non mi vogliono tanto bene, poi la squadra è molto giovane come lo sono io, è chiaro che le partite non possano essere mai chiuse. Noi non sappiamo gestire e poi abbiamo subito un po’ il ritorno della Roma, si poteva chiudere se Caputo avesse fatto tripletta, noi cerchiamo di allenarci bene per vincere e non per fare spettacolo.”

Su Boga:

“Tutti i giocatori sono in miglioramento, Berardi, Djuricic, Boga, Locatelli. Se tutti diventano assatanati nel miglioramento saranno grandi giocatori, Boga ha fatto 6 gol ma ne avrebbe potuti fare 12. ora pensiamo alla SPAL che incontriamo domenica, il nostro miglioramento passa da lì. Dobbiamo pensare che sia uno scontro diretto, così le qualità dei miei giocatori usciranno sempre”.

Conclude sul mercato:

“Abbiamo tanti infortunati da tanto tempo, se tutti fossero stati sani non avremmo avuto bisogno di nessuno, qualcosa si poteva fare”.

 

Exit mobile version