Serie A

De Marchi sulla Juventus: “É diventata quasi noiosa”

De Marchi sulla Juventus – Difensore della Juventus negli anni ’90, Marco De Marchi è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb per commentare l’ottavo scudetto consecutivo conquistato dai bianconeri,

De Marchi sulla Juventus, le sue parole

“Che altri aggettivi dare a una squadra, a una società, che ha vinto l’ottavo Scudetto di fila? É quasi diventata noiosa, da quanto sta riuscendo anno dopo anno ad allestire una squadra sempre competitiva nonostante l’addio dei campioni. Non è riuscita neanche a farsi solleticare dalle altre, la mentalità di questa squadra, anche nei nuovi, è anche cresciuta e non c’è stata partita. Vincere un campionato in modo così netto, in anticipo, spiazza tutti: anche gli juventini stessi, forse, vorrebbero più competizione e battaglia…”.

Su Cristiano Ronaldo

“Abbiamo dubbi sul fatto che sia il migliore del campionato? E’ un giocatore e un personaggio straordinario. E’ da utilizzare come esempio, mi piacerebbe coinvolgerlo in We Love Football, perché il calcio è un insegnamento per la vita e per il futuro. E’ il profilo perfetto. Questo ragazzo è diventato uomo e dimostra di essere un numero uno in tutti i sensi: ne ho parlato con dei colleghi, con personaggi vicini a lui, e mi hanno detto che un professionista come lui non è forse mai esistito. Basta vedere come ha lavorato per recuperare dall’ultimo infortunio: siamo davanti a uno dei più grandi di ogni tempo”.

La sorpresa della stagione

“Mi ha meravigliosamente colpito la crescita esponenziale di Bernardeschi. Ha giocato una stagione di alto livello e profilo, sotto ogni aspetto. Ha acquisito una personalità eccezionale che vestendo la maglia della Juventus lo ha portato a essere determinante. E’ uno da Juventus, tra quelli che stanno facendo molto bene è certamente sul podio secondo il mio punto di vista”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio