ApprofondimentiSerie AStadi

Marotta sullo stadio, intervista al dirigente dell’Inter

Marotta sullo stadio, il dirigente dell’Inter ha parlato ai microfoni di FcInterNews riguardo al possibile nuovo impianto e al progetto della società a lungo termine.

Marotta sullo stadio: “Serve lungimiranza”

Queste le sue dichiarazioni: “Gli stadi hanno un’importanza enorme adesso, per senso di appartenenza e per i ricavi. Alla Juventus ho potuto sperimentare il passaggio dal vecchio modello al nuovo: si guadagna in punti in classifica e nel bilancio. In Italia abbiamo un’esigenza assoluta in questo senso, perché continuiamo ad essere molto indietro rispetto al resto dell’Europa. Bisogna costruire poli commerciali e non cattedrali nel deserto.

Occorre avere lungimiranza. Società con buon bilancio o vincente? I tifosi preferiscono chiaramente i trofei ma un club deve avere programmi a lunga durata. Spesso si è condizionati dall’ambiente, ad esempio si cambia allenatore solo per qualche periodo negativo. Invece si deve essere razionali e capire che non può essere sempre lui il capro espiatorio. Occorre avere cultura della sconfitta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio