Serie A

Serie A, a rischio la chiusura delle curve di Verona e Roma

Il Verona rischia di pagare a caro prezzo i ‘buu’ razzisti nei confronti di Mario Balotelli durante il match di ieri contro il Brescia. Anche se la società ha minimizzato l’accaduto attraverso le parole del presidente Maurizio Setti e di Ivan Juric, la curva potrebbe essere chiusa dal Giudice Sportivo.

Curva Verona chiusa per i ‘buu’ a Balotelli?

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, i collaboratori della Procura Federale presenti al ‘Bentegodi’ hanno segnalato nel loro rapporto i ‘buu’ di “15-20 persone” indirizzati all’attaccante classe ’90. Un numero esiguo rispetto agli spettatori presenti nell’intera curva, ma comunque sufficiente per poter chiudere il settore. Non è da escludere, però, la sospensiva della pena visto che è passato più di un anno dagli episodi di matrice razzista che hanno visto protagonista la curva degli scaligeri.

Anche la Curva della Roma verrà chiusa?

Sotto la lente d’ingrandimento della Procura Federale e del Giudice Sportivo ci sono anche i tifosi della Roma, a causa dei cori discriminatori effettuati dalla Curva Sud nei confronti di Napoli e dei napoletani. Ciò ha portato alla sospensione temporanea della partita (dopo i due annunci dello speaker come da protocollo, ndr) come avvenuto in Verona – Brescia. La posizione dei giallorossi, però, aggravata dai cori razzisti intonati verso Ronaldo Vieira durante Sampdoria – Roma del 20 ottobre scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio