Curiosità

Roma – Napoli, partita sospesa per cori discriminatori

È in corso l’anticipo della 11^ giornata di Serie A tra Roma e Napoli. Una partita ricca di emozioni con ben 2 gol e due rigori già concessi dall’arbitro Rocchi. Primo tempo dal doppio volto con prima la Roma che spinge e poi il Napoli che sale in cattedra.


CLICCA QUI PER I VIDEO DEI GOL


Roma-Napoli sospesa

Nella ripresa la Roma va sul 2-0 grazie al rigore siglato dal Veretout. Nel corso della partita ripetuti i soliti beceri cori a sfondo razzista, in questo caso di discriminazione territoriale contro Napoli città ed i napoletani. L’arbitro Rocchi verso il 55′ fa partire un messaggio dallo speaker annunciando che in caso di reiterazione avrebbe sospeso il match.

Messaggio completamente ignorato da parte dei tifosi che proseguono con i cori. Al 66′ Rocchi fischia la sospensione della partita per circa 2-3 minuti. In questa occasione è Dzeko che da leader va sotto la curva incitando i tifosi, quelli veri, ad incitare senza cori offensivi. L’attaccante viene così ascoltato dalla maggior parte di tifosi con l’arbitro che fischia la ripresa della gara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio