Serie ASerie B

Crotone, la FIGC nega l’istanza contro il Chievo

Per il Crotone svanisce definitivamente anche l’ultima speranza di un ripescaggio in Serie A. Il Commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha infatti negato le istante a carico del Chievo.

La nota

Si fa riferimento alla Vostra istanza del 27 luglio 2018 con la quale avete chiesto:

  1. A) la sospensione dei Campionati di Serie A e B, nelle more della definizione del procedimento disciplinare avviato nei confronti della società Chievo Verano;
  2. b) l’autorizzazione ad attivare il giudice amministrativo e ad informare lo Procuro della Repubblica presso il Tribunale di Verona.

A tal proposito ricordiamo che tutta la materia disciplinare è di competenza esclusiva degli orgoni di giustizia sportiva, i quali operano in assoluta indipendenza, autonomi e terzietà, così come sancito dall’art. 33, commo l, dello Statuto Federale. l fatti denunciati, come noto e come da Voi riconosciuto, sono appunto all’attenzione degli organi di giustizio sportivo e, pendenti i relativi procedimenti, nessun provvedimento può essere adottato da questo Federazione. Altrettanto dicasi per l’autorizzazione ad adire le vie legali che riteniamo non concedibile, sia alla luce delle ragioni sopra esposte, sia perché non si rinvengono i gravi motivi di opportunità previsti dall’art. 30 dello Statuto Federale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio