Approfondimenti

Coronavirus, gli aggiornamenti di Serie A, calcio e sport

Coronavirus, gli aggiornamenti di Serie A, calcio e sport. Juventus-Inter forse lunedì. Gasperini non parla prima di Atalanta-Lecce. Lo sci va avanti.

Coronavirus, gli aggiornamenti di Serie A, calcio e sport

Oltre alle decisioni già prese nell’immediato per fronteggiare il  coronavirus, in questi giorni lo sguardo si posa anche sui turni di campionato delle prossime settimane e sulle manifestazioni programmate per l’estate, c0me ad esempio le Olimpiadi di Tokyo 2020 o gli Europei di calcio.

Serie A, Atalanta-Lecce: niente conferenza stampa per Gasperini

Risultato immagini per gasperini

La conferenza prepartita di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Lecce, è stata annullata. A comunicaro è l’ufficio stampa della società nerazzurra, specificando che lo stesso 29 febbraio, al posto dell’abituale incontro coi giornalisti nella sede di Zingonia, verrà pubblicata sul sito internet ufficiale un’intervista al tecnico realizzata in proprio.

Una decisione assunta in relazione all’emergenza coronavirus e alle misure adottate da governo e Regione Lombardia per il contenimento dell’infezione.

UEFA, Michele Uva: “Parole non in relazione ad Euro 2020”

Risultato immagini per michele Uva

In un discorso generale, il vicepresidente della UEFA, il massimo organismo del calcio europeo, torna sull’interpretazione data da alcuni media alle sue frasi pronunciate ieri: “Ci tengo a smentire di aver parlato ieri dell’emergenza coronavirus in riferimento agli Europei di calcio o a qualsiasi altra manifestazione futura. Ho solo detto che lo sport, come qualsiasi altro settore, deve sottostare ai criteri di salute pubblica, e che sono le organizzazioni statali e governative a stabilirli”.

Sci: confermata la tappa della Coppa del Mondo di La Thuile

Risultato immagini per coppa del mondo sci

La Federazione italiana sport invernali e il comitato organizzatore di La Thuile, in accordo con la Federazione internazionale dello sci, hanno confermato la disputa delle gare di Coppa del Mondo femminile in programma il 29 febbraio e il primo marzo a La Thuile, in Valle d’Aosta: “Nel massimo interesse per la salvaguardia della salute pubblica, le gare si terranno con un numero limitato di spettatori. Sono in calendario un SuperGigante e una Combinata alpina. Gli atleti italiani e gli staff delle squadre sono sotto controllo continuo, da parte della Commissione medica federale, allo scopo di avere garanzia del loro buon stato di salute”.

Europa League: Inter-Ludogorets, niente giornalisti alla conferenza stampa e partita

Risultato immagini per inter-ludogorets logo

L’Inter conferma che alla conferenza stampa di vigilia di Inter-Ludogorets, che si giocherà domani sera alle 21 a San Siro a porte chiuse, sono accessibili solo coloro in possesso di pass UEFA. Adesso è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte del club nerazzurro.

Allo stadio quindi non ci saranno neppure i 250 operatori della comunicazione, tra giornalisti e tecnici, che si erano accreditati prima dello scoppio dell’emergenza coronavirus in Italia.

Serie A: Juventus-Inter, a porte aperte?

Risultato immagini per juventus-inter

Al momento Juventus-Inter è prevista domenica a porte chiuse allo Stadium ma, secondo La Stampa, si sta facendo largo una nuova ipotesi: quella di giocare lunedì sera a porte aperte.

Le disposizioni del governo per i match senza pubblico al momento scadono domenica. Ciò vuol dire che da lunedì, salvo nuove emergenze, ci sarebbe il nuovo via libera per l’organizzazione di eventi sportivi in situazione di normalità.

Serie A: Inter-Sampdpria verso il 20 Maggio

 

Risultato immagini per ìnter sampdoria loghi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Inter-Sampdoria dovrebbe recupersi il prossimo 20 maggio: decadrebbe l’ipotesi di posticipare la Coppa Italia anticipando il match rinviato per il coronavirus per non far giocare un’altra partita a porte chiuse ai nerazzurri incluso il danno “economico”.

Serie A: Juventus-Inter non in chiaro

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi che Juventus-Inter (come altre partite di Serie A) sia mandata in onda in chiaro si scontra con la legge Melandri, quella che disciplina la vendita dei diritti televisivi del calcio.

Il bando non prevedeva l’assegnazione dei diritti in chiaro in alcun pacchetto. Nessuno li detiene e nessuno può trasmettere una partita di calcio di Serie A in chiaro, a meno di una eventuale deroga ad hoc.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio