Serie A

Inter, due partite a porte chiuse per i cori contro Koulibaly

Oltre agli squalificati del prossimo turno di campionato, la Lega Serie A ha comunicato anche la decisione del Giudice Sportivo di far disputare le prossime due partite casalinghe dell’Inter a porte chiuse. Una sanzione che arriva dopo gli ululati razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. Inoltre, i nerazzurri disputeranno un’ulteriore partita a San Siro con la Curva Nord chiusa.

Squalifica San Siro: il comunicato della Lega

“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore “2° anello verde” privo di spettatori: alla Soc. INTERNAZIONALE per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button