Serie A

Fiorentina, nuovi vergognosi cori sull’Heysel (VIDEO)

Ancora cori Heysel da parte di una buona parte di tifosi della Fiorentina. Da sempre dimostrazioni che hanno destato sdegno come i famosi volantini in giro per la città di Firenze ad indicare in maniera esplicita il numero delle vittime della tragedia del 1985, un nuovo episodio.

Cori Fiorentina Heysel davanti a Joe Barone nella festa della Curva Fiesole

Sabato prossimo (ore 15) si giocherà Fiorentina – Juventus e la tensione sembra già salire alle stelle. La causa? La solita ignoranza popolare su un argomento tanto delicato quanto triste non solo per il club bianconero ma per la società italiana tutta.

La Serie A può prendere distanza da questi cori sull’Heysel? Questo è ciò che ci si augura. A dare ancor maggiore risonanza all’accaduto anche la presenza del numero 2 della Fiorentina, vale a dire Joe Barone. Il collaboratore di Commisso, che a dire il vero è stato l’unico a cercare di smorzare i toni, era presente alla festa della Curva Fiesole.

Il tifo organizzato viola però si è dimostrato ancora una volta immaturo e ha portato ad allerta massima di sicurezza il match del Franchi che, come al solito, si presenta come gara “delicata” non solo sul terreno di gioco ma anche fuori l’impianto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio