Coppa Italia

Coppa Italia: Juventus-Udinese, trionfo della Juventus, 4-0

La Juventus asfalta l’Udinese in Coppa Italia. 4-0 il risultato finale. Decidono una doppietta di Dybala ed i gol di Higuain e Douglas Costa. Juventus senza Cristiano Ronaldo, out per un attacco di sinusite. La squadra di Sarri vola ai quarti dove affronterà la vincente di Parma-Roma.

Juventus-Udinese: la cronaca

Fin dall’inizio della partita, la Juventus mantiene il possesso della palla, Higuain prova a fare goal, riceve palla, spalle alla porta, si gira e tira ma niente da fare il tiro è troppo debole. L’Udinese si propone in fase offensiva, ma si scopre troppo e subito riparte all’azione la Juventus, con Dybala che serve in appoggio per Higuain, anticipato da Opoku al momento del tiro. Higuain prova a segnare, ma non centra la porta.

Buono il gioco della Juventus che continua ad attaccare per cercare sbocchi in area. Ed ecco che la Juventus sblocca tutto con un goal di Higuain; con destro secco la palla finisce in rete, 1-o per la Juventus; questo è il 9 goal in carriera in Coppa Italia per Higuain.

La Juventus non si arrende, continua ad insistere Bernardeschi ci prova su punizione, ma la sua traiettoria termina alta. Superato il quarto il primo quarto di gara, la Juventus è già pronta e insiste per un secondo goal.Al  25′ è calcio di rigore per la Juventus. Higuain serve Bernardeschi, il quale supera Nicolas in uscita e viene steso irregolarmente. Raddoppia Dybala sul rigore, Juventus 2-0.

La Juventus continua a dominare la partita, mentre l’Udinese sembra incapace di reagire con continuità. AL 45′ un minuto di recupero e finisce così il primo tempo, 2-0 per la Juventus. 

Si riprende con il secondo tempo, subito con un cambio per l’Udinese, fuori Teodorczyk dentro Lasagna. L’Udinese si riprende nel secondo tempo con la speranza dell’ allenatore Gotti di riaprire la partita.

Ma subito la Juventus fa goal con la doppietta di Higuain, ma il goal viene annullato per posizione di fuorigioco di De Vrij. Ma la Juventus insiste ed è goal. Doppietta di Dybala. Higuain appoggia sulla destra per Dybala che, da fermo, mira l’angolo lontano e con un tiro mette la palla in rete,  3-0 per la Juventus.

Subito dopo è di nuovo la Juventus a rispondere, con il goal di Douglas Costa, 4-0 per la Juventus.  L‘Udinese effettua un cambio, dentro Stryger Larsen al posto di Sema, anche la Juventus effettua un cambio:  con Cuadrado che prende il posto di Douglas Costa. Al 70′ doppia occasione per Bernadeschi cerca di approfittare di un’altra ingenuità dell’Udinese, ma entrambi i tiri vengono murati dalla retroguardia. Cambio per la Juventus, fuori Sarri e dentro Ramsey. 

Al 73′ abbiamo un Higuain e Dybala ancora scatenati in attacco, ma questa volta Nicolas si oppone al tentativo “del Pipita”. Ultimo cambio per la Juventus, esce Dybala, entra Pjaca.

Ultima sostituzione per l‘Udinese, entra in campo Fofana al posto di Walace. All’ 84′ Cuadrado si fa trovare in buona posizione, sul lato sinistro, ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 88′ ci prova Barak, dalla distanza e, complice una deviazione, ottiene un corner. Finisce così la partita Juventus -Udinese, con la vittoria della Juventus, 4-0.

Il tabellino

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot (26′ st Ramsey); Douglas Costa (18′ st Cuadrado); Higuain, Dybala (30′ st Pjaca). A disp: Szczesny; Pinsoglio, Bonucci, Matuidi, Emre Can, Pjanic. Allenatore: Sarri.

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Walace (31′ st Fofana), Jajalo, Barak, Sema (17′ st Stryger-Larsen); Teodorczyk (1′ st Lasagna), Nestorovski. A disp: Becao, De Paul, Mandragora, Musso, Okaka, Perisan, Troost-Ekong. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

MARCATORI: 16′ pt Higuain (J), 26′ pt Dybala (J, su rig.), 12′ st Dybala (J), 16′ st Douglas Costa (J, su rig.)

NOTE: Ammoniti: Nuytinck (U). Recupero: 2′ pt

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio