Serie A

Consob: “Bilancio 2021 della Juventus non è conforme alle norme”

Sul caso plsuvalenze e sul bilancio del 2021 della Juventus si è espressa anche la Consob, che si è scagliata pesantemente sui bianconeri

Sul caso plsuvalenze e sul bilancio del 2021 della Juventus si è espressa anche la Consob, che si è scagliata pesantemente sui bianconeri.

Consob: “Bilancio Juventus non conforme alle norme”

Sulle pagine de La Stampa, spunta un report sul bilancio e le manovre finanziare dei bianconeri. In particolare, la Consob parla di un “bilancio d’esercizio al giugno 2021 non è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione”. La Juventus è tenuta sotto osservazione dal punto di vista finanziario. La Consob denuncia anomalie sulle valutazioni commerciali dei calciatori.

Mentre sul caso plusvalenze si legge “sono risultate basate esclusivamente sui flussi in uscita legati ai singoli calciatori. Quanto ai flussi in entrata derivanti dalle prestazioni sportive dei calciatori, la Società si è limitata ad affermare che i futuri ricavi sono inevitabilmente influenzati oltre che dalle prestazioni sportive anche da altre voci di ricavo”. In breve acquisti e cessioni sarebbero stati conclusi dalla Juventus in contemporanea così da allineare i pagamenti e ridurre le compensazioni monetarie.

Seguiranno sviluppi, anche per via delle indagini avviate anche dalla Procura di Torino in merito.

Articoli correlati

Back to top button