Serie A

Milan, Pioli cambia modulo per far coesistere Leao e Ibrahimovic

Per le probabili formazioni di sabato prossimo Cagliari – Milan Pioli sta pensando ad un cambio del modulo. Uno schieramento tattico che includa e faccia coesistere al meglio sia Ibrahimovic che Leao. L’attaccante portoghese piace molto al tecnico e vorrebbe sfruttare le sue caratteristiche tecnico -tattiche molto complementari con quelle di Ibra per far rendere al meglio l’attacco rossonero.

Cagliari – Milan probabile formazione: Ibrahimovic Leao per Pioli

Quella in Cagliari – Milan potrebbe essere quasi una rivoluzione tattica. Per Pioli non ci sono molte scelte e vorrebbe sfruttare l’intesa tra Leao e Ibrahimovic per coprire meglio gli spazi in zona offensiva. Come ribadito poi dallo stesso attaccante ex Lille, l’intesa con Ibra c’è: “Con lui aumentano le chance di successo. Per me Ibrahimovic è come un fratello grande. Da quando è arrivato ha iniziato a parlare con me, dandomi consigli su come migliorare, su come stare in area”. 

In Sardegna dunque Pioli dovrebbe optare per il 4-4-2, con i due che soppianterebbero Piatek, sempre più lontano anche dalle idee del club oltre a quelle dell’allenatore emiliano. Oltre al polacco, panchina anche per Suso, che sta esaurendo ogni credito accumulato da un anno e mezzo a questa parte. Per le probabili formazioni, Kessie-Bennacer interni di centrocampo e Castillejo-Calhanoglu sulle ali, mentre la difesa resta invariata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio