FantacalcioSenza categoria

Fantacalcio, i consigli per la quarta giornata: ecco chi schierare

La prima settimana di coppe europee è ormai consegnata agli archivi, e ci prepariamo a tuffarci nella quarta giornata di campionato e di Fantacalcio. Ecco i consigli e la top 11 per questo turno.

I consigli

CAGLIARI – GENOA: Sardi lanciati dalla vittoria in trasferta con il Parma. In difesa Ceppitelli potrebbe cavalcare l’onda della doppietta, mentre a centrocampo spazio a Rog. In attacco Simeone sembra essersi risvegliato, ed è pronto a regalare tanto +3 ai suoi fantallenatori.

Per la difesa dei liguri la scelta giusta è Criscito, rigorista e anima dei rossobli. Sulla mediana lo specialista delle punizioni Schone, e in attacco largo al giovane Pinamonti.

UDINESE – BRESCIA: Difensore che gioca a centrocampo, Stryger – Larsen può valere qualche bonus, mentre per quanto riguarda i mediani di razza la scelta ricade su Mandragora. In attacco Pussetto potrebbe sfruttare l’assenza di De Paul per scalare le gerarchie.

Per le rondinelle Joronen deve riscattare gli errori fatti con il Bologna, a centrocampo, o meglio sulla trequarti, largo a Spalek. In attacco sembra il momento di Donnarumma, sarebbe un peccato non sfruttarlo.

JUVENTUS – HELLAS VERONA: Per i bianconeri Bonucci garantisce una sufficienza piena e forse un’incornata vincente. A centrocampo Bentacur cerca riscatto, e le non ottime condizioni di Pjanic potrebbe dargli una chance da titolare. Davanti, Higuain sembra tornato quello di un tempo.

Per i veneti la partita contro il Milan ha messo in mostra il valore di Kumbulla in difesa, e la determinazione di Ambrabat a centrocampo. In attacco l’assenza di Stepinski, Verre potrebbe essere protagonista dei gialloblu.

MILAN – INTER: Data la squalifica di Calabria, Conti potrebbe avere la sua possibilità. A centrocampo Suso è uno dei fedelissimi di Giampaolo. In attacco Piatek ha ricaricato le pistole, ed è pronto a colpire di nuovo.

Nerazzurri reduci dalla sconfitta in Champions League. La sicurezza in difesa è rappresentata da Skriniar. A centrocampo Sensi sembra essere in palla, mentre in attacco Lautaro deve giocarsi le sue carte per avere il posto da titolare.

SASSUOLO – SPAL: Neroverdi in difesa con Ferrari, difensore che spesso si immola con i +3, a centrocampo i muscoli di Duncan, mentre Berardi sembra essere “on fire”, e i suoi fantallenatori dovrebbero sfruttare il momento.

Per i ferraresi, in difesa D’Alessandro potrebbe rendere qualche assist, a centrocampo Kurtic, centrocampista con il vizio del gol. In attacco Petagna, bomber e rigorista.

BOLOGNA – ROMA: Rossoblu in un periodo di forma straordinario. In difesa Bani ha dimostrato di saper anche segnare, a centrocampo la grinta di Medel e in attacco l’estro di Sansone.

Giallorossi con in difesa il tuttofare Florenzi, gol e assist in vista. Sulla mediana il neo acquisto Mikhitaryan, che già ha mostrato le sue qualità. Davanti la garanzia di Dzeko.

LECCE – NAPOLI: Salentini galvanizzati dalla vittoria sul Torino. Sulle retrovie, Benzar è la scelta giusta. A centrocampo Mancosu promette bonus come del resto l’attaccante Falco.

Per gli azzurri, vittoriosi contro il Liverpool, Meret si è dimostrato professore per quanto riguarda i clean sheet. A centrocampo Elmas ha la sfrontatezza del giovane. Davanti, la sicurezza del bonus di Mertens.

SAMPDORIA – TORINO: Per i blucerchiati, in difesa l’esperienza di Murillo. A centrocampo le geometrie di Ekdal e davanti Qualgiarella, ormai è scontato.

Per i granata, in difesa ancora Izzo, mentre a centrocampo la gamba e la potenza di Aina. Davanti il gallo Belotti è pronto a cantare.

ATALANTA -FIORENTINA: Per i nerazzurri Gollini vuole riscattare la prestazione con la Dinamo Zagabria, mentre a centrocampo Pasalic con le sue incursioni, e davanti la potenza di Zapata.

Tra i viola Lirola promette una prestazione condita forse da qualche bonus, mentre Castrovilli sulla mediana garantisce sostanza e un voto ben oltre la sufficienza. Davanti Chiesa potrebbe emettere il primo ruggito.

LAZIO – PARMA: Per i biancocelesti in difesa Acerbi da molte garanzie, mentre le sgroppate di Lazzari può far felici i suoi fantallenatori. Davanti Immobile.

Per i crociati, in difesa Darmian ha dimostrato di essere tornato quello di un tempo, mentre in mezzo Barillà. In attacco Inglese potrebbe trovare fortuna.

La TOP 11

(3-4-3): Meret; Bonucci, Acerbi, Izzo; Sensi, Suso, Mikhitaryan, Castrovilli; Lautaro, Higuain, Immobile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio