Champions League

Milan, Pioli in conferenza: “Mi aspetto delle sfide equilibrate”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro il Napoli, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole.

Verso Milan – Napoli: le parole in conferenza stampa di Pioli

Sulla partita di domani sera: “Domani comincia la prima delle due sfide e sarà diverso. L’avversario è forte”. Noi dobbiamo giocare una grande partita perché l’avversario richiede un gran livello di gioco. Dobbiamo giocare una partita con attenzione perché l’avversario sa approfittare ogni singolo errore. L’attenzione di gioco deve essere alta. Nella Champions abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Dobbiamo giocare un grande partita di intensità, abbiamo potenzialità di fare bene in queste due partite. Le percentuali sono uguali per le due squadre. Mi aspetto sfide equilibrato. Non credo, stiamo parlando di Champions, di Milan, dei nostri sogni, siamo sereni di aver preparato bene questa partita. Dobbiamo giocare con entusiasmo. Tutte e due le squadre saranno motivato. Arrivare in fondo sarebbe un traguardo fantastico“.

Sulla vittoria della Champions League. “Sì, penso che il Milan possa vincere la Champions ma ora è più importante fare quello che sappiamo fare nella partita di domani”.

Sul Napoli: “E’ la squadra che ha fatto più gol in Champions. E’ una squadra di livello. Credo che ci possiamo aspettare qualcosa di diverso dal Napoli. Un atteggiamento diverso in fase difensiva. I miei ragazzi devono capire che il nostro avversario qualcosa ci concederà”.

Sugli alti e bassi del Milan nel 2023: “In questo momento conta solamente il Milan che sarà domani. Poi valuteremo il tutto a fine campionato. Questo finale determinerà la positività o negatività della stagione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio